Epilazione laser uomo
L’epilazione laser è una procedura che utilizza l’emissione di un laser per indebolire i peli fino alla loro totale scomparsa in modo permanente.
Negli ultimi anni l’epilazione è diventata sempre più popolare anche tra gli
uomini, una tendenza probabilmente alimentata dall’aumento dell’esposizione di fisici maschili scolpiti e di corpi curati e puliti sui social media e nei film. L’epilazione laser offre una soluzione efficace e semplice
per la rimozione dei peli indesiderati per gli uomini.
ll laser emette un flash di luce pulsata che viene assorbita dal pigmento del follicolo pilifero, riscaldando e distruggendo il follicolo stesso in modo che, con pochi trattamenti, i peli non crescano più. Questo trattamento è particolarmente efficace per i peli maschili, che sono scuri e spessi, come quelli del torace, della schiena e dell’inguine. Tuttavia, può anche essere utilizzato per rimuovere i peli dalle braccia, dalle gambe e dal viso. Una seduta è generalmente veloce e indolore. ll numero di trattamenti necessari dipenderà dalla densità dei peli, dalla loro colorazione e dalla zona del corpo da trattare. In generale, si consiglia dl effettuare dai 6 agli 8 trattamenti per ottenere i migliori risultati.